Pictet Asset Management apre il primo ufficio negli USA, a New York City

Global Head Special Projects & Employee Communications
Pictet Group Corporate Communications
+41 58 323 14 73

Pictet Asset Management, una delle maggiori società di asset management indipendenti in Europa, ha ufficialmente annunciato l’apertura della prima sede negli USA, a New York City. Il nuovo ufficio, Pictet Asset Management (USA) Corp, si trova al 712 di Fifth Avenue e sarà diretto da Elizabeth (Liz) Dillon. Liz sarà coadiuvata da Mike Acker Head, Head of Key Accounts, Nick Mavro, Head of US Institutional, e Jorge Corro, Head of US Offshore.

Liz Dillon torna a New York dopo aver trascorso 19 anni presso le sedi di Pictet Asset Management a Ginevra e Londra dove di recente ha ricoperto il ruolo di Head of Global Financial Institutions, e sarà nominata CEO di Pictet Asset Management (USA) Corp.

Liz ha commentato: “Siamo consapevoli che la situazione attuale è critica dato che i newyorkesi sono alle prese con costanti adeguamenti della vita professionale e personale, ma siamo anche pronti a portare il nostro team di grande esperienza nella capitale finanziaria mondiale”.

Continueremo ad ampliare l’attività del team Pictet tramite il supporto ai clienti acquisiti, la valutazione di nuove opportunità e la pianificazione della crescita futura di Pictet Asset Management negli Stati Uniti.
— Liz Dillon CEO, Pictet Asset Management (USA) Corp

Pictet Asset Management è un asset manager indipendente che gestisce oltre USD 209 miliardi (a fine giugno 2020) per la clientela tramite un’ampia gamma di prodotti azionari, a reddito fisso, alternativi e multi-asset.  La società offre servizi di investimento specializzati mediante conti separati e fondi di investimento.

Pictet Asset Management fa parte del Gruppo Pictet, fondato a Ginevra nel 1805. La proprietà e la gestione del Gruppo Pictet fanno capo a sette soci gerenti, responsabili dell’intera attività del Gruppo. I principi di successione e trasmissione della proprietà sono rimasti invariati dalla fondazione nel 1805. Negli ultimi 215 anni si sono avvicendati solo 43 partner, ciascuno con un mandato medio di oltre 20 anni.

Il nuovo ufficio si trova al 712 di Fifth Avenue.

Laurent Ramsey, Managing Partner del Gruppo Pictet e Co-CEO di Pictet Asset Management, ha affermato: “Il mercato USA, il principale al mondo in termini di risparmio, è sofisticato, competitivo e aperto”. Un ufficio a New York consentirà a Pictet Asset Management di migliorare il servizio clienti, accrescere la visibilità nella regione e beneficiare della presenza negli USA dove si concentrano alcuni dei migliori talenti al mondo.

Pictet Asset Management pianifica di espandere il team di New York a 12 membri e al momento è alla ricerca di personale.

Benvenuto in Pictet

Ci sembra che lei sia in: {{CountryName}}. Vuole modificare la sua ubicazione?