Alessandra Losito nominata nuova Head of Pictet Wealth Management Italy e Paolo Ramondetti Deputy Head

Alessandra Losito è stata nominata nuova Head of Pictet Wealth Management Italy a partire dal 1° gennaio 2021. Risponderà a Sven Holstenson, Head of Europe Onshore of Pictet Wealth Management e sarà affiancata da Paolo Ramondetti come Deputy Head of Pictet Wealth Management Italy.

Alessandra succede a Luca Toniutti che assumerà il nuovo ruolo di Chairman di Pictet Wealth Management Italy. Luca ha guidato con grande successo l'attività di wealth management di Pictet in Italia negli ultimi quindici anni, durante i quali il numero dei dipendenti è quadruplicato e i patrimoni gestiti sono aumentati di otto volte, risultati di assoluto rilievo.

Alessandra Losito ha maturato più di 20 anni di esperienza nel settore finanziario e del private banking. La sua carriera è iniziata in PricewaterhouseCoopers per poi approdare in Borsa Italiana. Nel 2000 si è spostata per i cinque anni successivi in CITI Private Banking dove ha acquisito una approfondita competenza nel campo degli investimenti. È entrata in Pictet Wealth Management nel 2005, diventando responsabile dell’ufficio di Roma nel 2017 e dell’ufficio di Milano nel 2019.

Paolo Ramondetti, in Pictet da 20 anni, ha una consolidata esperienza nel settore bancario e del private banking. Ha svolto con successo diverse funzioni in Pictet in Italia, in Lussemburgo e a Ginevra dimostrando grande competenza e professionalità.

Alessandra e Paolo combinano il senso della tradizione con uno spiccato spirito imprenditoriale. Sono certo che insieme continueranno a sviluppare la nostra attività con l’approccio distintivo che pone il cliente al centro delle nostre priorità
— Boris F.J. Collardi Socio

Boris F.J. Collardi, socio di Pictet e Co-Head di Pictet Wealth Management ha dichiarato «Voglio ringraziare Luca per il lavoro straordinario che ha svolto per Pictet in Italia. In questi anni ha incarnato la professionalità e l'attenzione per i dettagli che ci contraddistinguono e che i clienti hanno imparato ad attendersi da Pictet. Pictet è lieta di continuare a beneficiare della sua esperienza come Chairman dell’attività di wealth management in Italia. Esprimo le mie congratulazioni ad Alessandra e Paolo per i loro nuovi ruoli. Entrambi combinano il senso della tradizione con uno spiccato spirito imprenditoriale. Sono certo che insieme continueranno a sviluppare la nostra attività con l’approccio distintivo che pone il cliente al centro delle nostre priorità».

— Luca Toniutti Chairman di Pictet Wealth Management Italy

Luca Toniutti ha così commentato la nomina di Alessandra e di Paolo «Sono molto contento di averli aiutati ad assumere meritatamente la mia posizione. È gratificante vedere una successione di questo tipo nascere al nostro interno. Insieme a loro e agli oltre 50 colleghi di Pictet Italia, abbiamo raggiunto traguardi importanti».

Alessandra Losito ha detto «Sono molto soddisfatta di potere guidare PWM in Italia, un grande team di donne e uomini costantemente impegnati a creare valore per i nostri clienti tramite un eccellente servizio di wealth management. Sono lieta di collaborare con Paolo e onorata di perpetuare i valori di Pictet di integrità, spirito imprenditoriale e responsabilità nei confronti dei nostri clienti e delle comunità in cui operiamo».

Benvenuto in Pictet

Ci sembra che lei sia in: {{CountryName}}. Vuole modificare la sua ubicazione?