Pictet Asset Management lancia il fondo Asian Corporate Bonds

Pictet Asset Management ha annunciato il lancio del fondo Pictet-Asian Corporate Bonds, domiciliato in Lussemburgo e conforme alla normativa UCITS1.

Il fondo investe nel mercato delle obbligazioni societarie in Asia, una delle regioni in più rapida crescita al mondo e con la migliore qualità creditizia tra i mercati emergenti.

Il patrimonio è allocato nelle obbligazioni societarie asiatiche investment grade e high yield in moneta forte, che offrono rendimenti interessanti e bassa volatilità. Il benchmark è costituito dall’indice J.P. Morgan Asia Credit Diversified.

Il team di gestione del portafoglio - basato a Londra, Singapore e Hong Kong - è guidato da Alain Defise, Head of Emerging Market Corporate Bonds. Il team utilizza un quadro di riferimento proprietario - incentrato sui fondamentali, sulle valutazioni e sulla selezione tecnica - per individuare gli investimenti con il migliore profilo di rischio/rendimento.

«L’economia asiatica è in forte espansione e le società della regione godono di alcuni dei migliori rating creditizi al mondo. Un fondo specializzato nelle obbligazioni societarie asiatiche è in grado di attirare gli investitori a lungo termine che desiderano diversificare il loro attuale portafoglio di obbligazioni emergenti globali» ha detto Alain Defise.

1 Data di lancio : 18.04.2018